HTC Nexus Marlin è probabilmente il dispositivo made in Google dal quale ci si aspetta di più: tutti i rumor delle ultime settimane lo posizionano come top di gamma e le presunte specifiche tecniche confermano questa teoria. Quest’oggi sono spuntate fuori altre possibili caratteristiche relative ad altoparlantidisplayfotocamera, processore ed altre chicche software.

Secondo il rumor il nuovo flagship dovrebbe possedere un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione 1440 x 2560, Soc Qualcomm Snapdragon 820, sensore Sony IMX378 da 12 megapixel per la fotocamera posteriore e Sony IMX179 da 8 megapixel per quella frontale, uguale a quella di Nexus 6P ( parliamo lo stesso sensore che Nexus 5 montava posteriormente nel lontano 2013! NdR).

Oltre a queste specifiche che abbiamo già visto in un altro leak, HTC Nexus Marlin dovrebbe possedere degli altoparlanti BoomSound simili a Nexus 9,  una nuova app di fotocamera, nuovi suoni della UI, degli allarmi, delle notifiche ed un’inedita bootanimation. I videogiocatori saranno felici, inoltre, di sapere che il nuovo smartphone dovrebbe possedere supporto alle Vulkan API di cui si è tanto parlato in questi ultimi mesi.

Ovviamente stiamo parlando di voci di corridoio e vi consigliamo, come solito, di non prendere come verità queste specifiche tecniche.