Nexus 5 appare su AnTuTu: benchmark e caratteristiche molto strani

Era solo ieri quando vi abbiamo informato dei risultati di un benchmark grafico eseguito dal Nexus 5, il quale mostrava che il nuovo smartphone di Google avrebbe dato del filo da torcere a tutti gli altri smartphone concorrenti, dato che il punteggio fatto segnare era massimo così come quello dell’iPhone 5S.

Da poco, però, veniamo in possesso di nuove informazioni sul Nexus 5 grazie ad AnTuTu Benchmark 4.0, che è possibile scaricare anche dal Play Store. Se infatti lanciamo l’applicazione e cerchiamo “nexus 5”, ci comparirà il risultato del benchmark eseguito con il dispositivo, anche se non possiamo essere certi che si tratti della versione finale.

nexus 5 antutu

Il test ha assegnato al Nexus 5 un risultato poco superiore ai 23 mila punti, cioè lo stesso punteggio che raggiunge HTC One e che risulta inferiore a quello del Galaxy S4. C’è però da considerare alcuni aspetti fondamentali decisivi. Infatti non siamo sicuri con quale versione di Android sia stato eseguito il test sul Nexus 5, anche se è lecito immaginare che sia la 4.4. In questo caso, bisogna tenere a mente che AnTuTu Benchmark non risulta ottimizzato per Android 4.4 KitKat, dato che questa versione del sistema operativo non è stata ancora lanciata. In sostanza, ci sono ancora troppe variabili in gioco per potersi fare un’idea più chiara su quelle che saranno le prestazioni del nuovo smartphone di Google.

Di seguito abbiamo inserito un’immagine che mostra nel dettaglio il confronto dei benchmark tra Nexus 4 e Nexus 5, ed anche in questo caso possiamo vedere come l’attuale smartphone di Google non sia molto lontano dalle prestazioni del nuovo modello. Se si sommano i risultati relativi ad entrambi i dispositivi, si giunge ai loro punteggi finali su AnTuTu.

26101107-content

Dal test, inoltre, trapelano alcune interessanti informazioni: la fotocamera sarebbe da 8 megapixel mentre il processore verrebbe nuovamente confermato, ovvero uno Snapdragon 800 (MSM8974) dalla frequenza massima di 2,3 GHz e dalla frequenza minima di 300 MHz. Ovviamente le informazioni riguardo la fotocamera vanno in contrasto con quelle trapelate tramite rumor, dato che ci si aspettava un modulo da 13 megapixel. Questo deve farci riflettere sul fatto che tale dispositivo potrebbe essere qualcosa di diverso dal Nexus 5 finale, o che comunque a bordo ci sia un software tutt’altro che definitivo.

Test benchmark del genere non forniscono informazioni sul piacere di utilizzo di un dispositivo e sulla fluidità del sistema, bensì sono indicativi di quanta potenza pura riescono a fornire gli attuali smartphone e tablet. Non è detto, infatti, che un dispositivo che eccelle nei benchmark sia poi effettivamente fluido e piacevole da utilizzare. Un dispositivo che però è dotato di un hardware da top di gamma, non può far registrare punteggi così bassi rispetto ai suoi competitor con identico hardware. Siamo infatti sicuri che la verità sia nascosta da qualche parte.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ettore

    non riesco a cercare su antutu benchmark come si fa?

  • giorgio alessandro

    sarà… ma a me fa 29600 punti…

  • herny

    LG…!? fortissima con i condizionatori

  • @solonexus

    Vogliamo lo smartphone!!!! Ormai sappiamo vita, morte e miracolo :( non importa il risultato…
    Quanto è brutta quest attesa…..

  • Donnie

    pfff benchmark..niente di più inutile..la potenza è nulla senza controllo

    • Killer Niubbo

      Quotone.

  • Pingback: Nexus 5 im AnTuTu-Benchmark: RAM und CPU sind deutlich schneller als beim Nexus 4()

  • Killer Niubbo

    Controllate anche voi se non siete sicuri =D

  • Emandroid

    Quando usci’ nexus 4, qualche settimana prima i bench portavano un risultato di 8000/9000. Uscito il telefono abbiamo visto che i risultati sono ben altri! Si vede pari pari che questo punteggio è di un nexus beta!

  • san

    Essere un nexus non significa essere il migliore di tutti!!!!!!! Quando mai è stato così? Essere un nexus significa solo avere android puro prima di altri, con tutti i suoi bug e difetti.

  • Asen Georgiev

    Che sta succedendo con questo Nexus, ci sono troppe informazioni. Ancora non si può avere la mente chiara come sarà questo telefono. Penso che per forza dobbiamo aspettare la presentazione ufficile perché AnTuTu non mi convince.

  • So che è uno degli strumenti più diffusi, ma io non mi fido troppo di Antutu.

  • andQlimax

    potrebbe essere tranquillamente un fake

    • ascis

      ma infatti, mille ponghini su un dato così frivolo,
      coincidenza madornale: stamattina smanettando con antutu l’ho beccato anch’io senza vedere articoli di sorta.. preso per fake gli ho dato 0 peso

  • Francesco Moro

    ancora credete ad Antutu!!!non è affidabile ,lo dicono tutti!!

    • David Marinangeli

      Ma infatti…io credo che semplici programmi (nemmeno ufficiali di qualche società) non possano dirla lunga sulla potenza di un telefono che ancora deve uscire. Io stavolta spero proprio che l’N5 sia un bellissimo complesso di potenza e esperienza google :D

      • bomdia

        ci vuole un secondo per camuffare un cellulare con una diversa versione di android e anche un diverso nome basta editare il build.prop che si trova in /system/ è un trucco vecchio niente di nuovo comunque si vedra quando sara presentato avremo dati certi

Top