Quello che vedete qui in basso è il primo screenshot catturato a bordo del Nexus 5, o comunque sembrerebbe esserlo in maniera inequivocabile. Grazie a Myce, infatti, si è venuti in possesso di un primo screenshot catturato a bordo del Nexus 5 con Google Chrome, dal quale si possono chiaramente vedere di nuovo le icone grigie che a questo punto dovrebbero essere confermate per Android 4.4 KitKat, almeno di default. Non è ancora emerso infatti alcun dettaglio sulla possibilità di modificare il colore delle icone, ma vi sono alcuni rumor che lo darebbero per certo. Si possono anche vedere altre icone presenti nella barra delle notifiche sul lato sinistro, che mostrerebbero la modalità Debug USB di KitKat ed una connessione Bluetooth. Il Nexus 5, inoltre, sarebbe ancora identificato con nome in codice Hammerhead, che ormai possiamo ritenere quello ufficiale.

myce-android-klp

Dalle dimensioni dell’immagine sarebbe anche confermata la risoluzione del display, cioè 1920 x 1080 pixel. Nessun dispositivo Nexus ha questa risoluzione, che sia smartphone o tablet, dunque in maniera praticamente ufficiale viene confermata la risoluzione Full-HD sul nuovo smartphone di Google ma, soprattutto, viene confermato che si tratta inequivocabilmente del Nexus 5. A bordo del dispositivo ci sarebbe la build KRS74H di Android 4.4 KitKat, ossia una versione ancora più aggiornata rispetto alle build precedentemente trapelate. La versione di Android in particolare viene ancora chiamata KeyLimePie, ma ovviamente sappiamo che questo è semplicemente il nome in codice interno non ancora modificato da Google per la nuova distribuzione del sistema operativo.

Ulteriori dettagli emergono dall’analisi del log del processo Babel in esecuzione sullo smartphone. Molto probabilmente si tratta di Google Hangouts, internamente chiamato Babel (ricordate?), il cui log peserebbe circa 10 MB (un’enormità) ed all’interno vi sarebbero circa circa 133 mila righe di codice.

myce-android-klp-log11

click per ingrandire

Vi sarebbe infine una lista completa di tutti i sensori presenti sullo smartphone e l’evidenza che questo abbia la ricarica wireless, come già confermato nel teardown della FCC. In particolare, i sensori a bordo del Nexus 5 sarebbero i seguenti:

  • Magnetometer (magnetometro)
  • Gyroscope (giroscopio)
  • Barometer (barometro)
  • Game Rotation Vector 
  • Motion detector (rilevatore di movimento)
  • Step detector (rilevatore di passi)
  • altri qui nell’immagine…

myce-android-klp-log10

click per ingrandire

Non appena verremo a conoscenza di nuove informazioni a riguardo, vi informeremo tempestivamente.

Via