Di LG Optimus G2 ne abbiamo già sentito parlare in pochi altri articoli, in cui abbiamo riportato quello che alcuni rumor avevano riferito riguardo le sue presunte specifiche. Solo da qualche settimana abbiamo assistito al lancio di LG Optimus G, uno smartphone eccezionale nato sotto l’esperienza di LG maturata nella realizzazione del Nexus 4, ma sembra che già l’azienda coreana sia in procinto di presentarne il successore, o comunque una seconda versione rivisitata dello smartphone soprattutto per quanto riguarda il display.

Infatti, se inizialmente alcuni rumor avevano accreditato all’Optimus G2 un display da 5 pollici Full-HD, da poche ore sta iniziando a circolare in rete una nuova informazione a riguardo. Il display di tale smartphone dovrebbe essere di ben 5,5 pollici con risoluzione Full-HD, dunque praticamente un Note by LG. La densità di pixel ammonterebbe a 400 PPI, un valore altissimo (anche se non il più alto) che però non dirà assolutamente nulla in più rispetto ai display che abbiamo oggi e che superano i 300 PPI, in quanto l’occhio umano riuscirebbe a percepirne poco meno di 300.


La presenza del display Full-HD è sicuramente un plus per un dispositivo avente display superiore a 5 pollici, ma sembra proprio che nel 2013 avremo tali tipi di display su tutti gli smartphone top di gamma, come Galaxy S 4, HTC Butterfly annunciato pochi giorni fa, Oppo Find 5, ZTE Nubia Z5, etc.

Staremo a vedere se anche LG, dopo Samsung, annuncerà qualcosa per il CES 2013.

[Via]