Molti gamer sparsi nel mondo sono rimasti completamente affascinati dal gioco recentemente lanciato sul Play Store dal Niantic Labs. Il titolo in realtà aumentata ha subito conquistato l’attenzione di parecchi giocatori, anche se ancora non esce dalla fase beta. A quanto pare negli ultimi giorni si sta verificando un fenomeno molto strano e che riguarda Ingress.

I campi di controllo creati, e tutti i collegamenti per realizzare gli stessi campi, stanno decadendo in modo massiccio e sistematico; quindi la comunità di giocatori ha pensato un’ipotesi abbastanza improbabile: Google, con il suo Niantic Labs, forse stanno iniziando un lento reset del sistema. Questo a noi sembra molto improbabile anche perché, nel qual caso ciò dovesse palesarsi concretamente, perché andare di poco in volta? Se servisse un reset, non sarebbe stato meglio effettuarlo in modo più immediato?

E’ più probabile invece che, dal momento che per il decadimento di un portale devono trascorrere almeno dieci giorni, molte persone abbiano sotto controllo parecchi portali, alcuni dei quali non sono stati controllati per parecchi giorni. Oppure ancora, avendone conquistati tanti, non avevano sufficiente XM per ricaricarli. O ancora erano sotto attacco altri ed avendo poca energia sono andati a coincidere con il decadimento di altri.

 

Insomma, è anche vero che, se un reset fosse in atto, la domanda cruciale a cui rispondere è una sola: perché cosi lentamente e non massicciamente? Inoltre, se il reset venisse davvero effettuato, che fine farebbe il nostro livello? Armi, chiavi dei portali etc andrebbero tutte perse? Staremo a vedere le evoluzioni della faccenda e qualora siete interessati rimanete collegati per ulteriori aggiornamenti.

[Via]