Il nuovo smartphone portabandiera Samsung che con tutta probabilità sarà presentato entro la prima metà del prossimo anno, ovviamente non smette ancora di far parlare di sè e delle sue specifiche. Qualche giorno fa, ad alimentare le questioni, ci hanno pensato dei rumor che avevano affermato che tale dispositivo avrebbe avuto a bordo un display con vetro indistruttibile.

Stando invece agli ultimi rumor sul device, apprendiamo che ora il Galaxy S 4 non dovrebbe avrebbe un vetro infrangibile e la cosa non ci sorprende, in quanto era difficile ipotizzare che uno smartphone potesse sfoggiare un tale tipo di materiale, tra l’altro più costoso di un Gorilla Glass 2, che avrebbe sicuramente influito sul prezzo finale, a meno che Samsung non avesse avuto intenzione di cambiare i materiali costruttivi dei suoi smartphone e passare al vetro, vedi Nexus 4.


Samsung, quindi, adotterà i nuovi display flessibili? A quanto pare anche questa ipotesi è da scartare, poichè i display flessibili chiamati Youm non sarebbero ancora pronti sia per quanto riguarda la risoluzione che per quanto riguarda altri aspetti, come la robustezza, la resistenza alle torsioni ed altro.

L’unica cosa che sappiamo con sicurezza e che sulla quale possiamo stare tranquilli è l’adozione di un display con risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel), visti gli ultimi arrivati Oppo Find 5 ed HTC Butterfly, ed i nuovi arrivi che dovrebbero colpire il mercato nei primi mesi del 2013, come anche un certo LG dal display Full-HD.

Per cui, i display Full-HD nel prossimo anno andranno ad identificare i nuovi device di fascia altissima e Samsung, naturalmente, non potrà che adeguarsi.

[Via]