Stando alle notizie recenetemente apprese, pare che Dropbox abbia acquisito la società Audiogalaxy. La stesa era impegnata nell’offerta del servizio musicale e di internet radio in modo molto originale. In sostanza è una sorta di peer-to-peer musicale dove le persone condividono la musica e possono ascoltare così un’infinità di brani, condivisi così in questa network.

Il progetto nacque nel ’98 come un server FTP a cui i client potevano accedere ed oggi il tutto ha preso la strada evolutiva che, attualmente, porta la riproduzione su web e su smartphones. Ma poi subì un’evoluzione dal 2002 fino al 2010 divenendo un sito promozionale per Rhapsody, noto store di musica che permette l’ascolto dietro un compenso mensile fisso. Non ci dilunghiamo oltre in questo. Ad oggi invece risale l’acquisizione da parte di Dropbox, come detto prima, e forse potrebbe celarsi dietro l’intento di lanciare, da parte della stessa, un servizio di streaming musicale.

Ancora non si sa nulla di concreto ma certo è che, se il successo del servizio clouding offerto ha permesso l’acquisizione di un’altra azienda, allora qualcosa potrebbe muoversi sotto. Dropbox è stato uno dei primi servizi e ha attecchito su tutte le piattaforme, PC, Android, iOS, Mac e Linux. Certo che l’unione fra clouding e streaming musicale potrebbe essere allettante. Ma tutta questa concorrenza non potrebbe risultare disorientante per l’utente finale? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo, noi cercheremo di tenervi informati sull’evoluzione degli eventi.

[Via]