Si avvicina a grandi passi il momento della presentazione dei nuovi Pixel 2 di Google, che potrebbe avvenire con un giorno di anticipo rispetto ai rumor circolati finora. Finora infatti si era parlato del 5 ottobre ma secondo quanto mostra un gigantesco tabellone pubblicitario esposto a Boston, l’evento potrebbe essere programmato per il 4 ottobre.

Il cartellone recita “Ask more of your phone”, “Chiedi di più del tuo telefono” seguito dalla data del 4 ottobre. Per il momento non ci sono conferme o smentite ufficiali da parte di Google per cui non resta che attendere gli sviluppi della situazione nei prossimi giorni.

Nel frattempo la FCC (Federal Communications Commission) americana ha certificato quello che dovrebbe essere Google Pixel XL 2. L’ID rilasciato dalla commissione americana è ZNFG011C, che permette di avere la conferma, ovviamente non ufficiale, che si tratta di uno smartphone prodotto da LG.

Il codice ZNF è infatti quello utilizzato per i prodotti LG mentre il modello G011C è molto simile a quello di Google Pixel 2, certificato nel mese di agosto e che utilizza il codice G011A. Il codice tra i due, G011B, dovrebbe essere riferito al modello Muskie, cancellato nel corso della fase di sviluppo.

Gli ultimi rumor inoltre fanno pensare a un dispositivo di dimensioni maggiori rispetto a Google Pixel XL, che ricordiamo utilizza un display da 5,5 pollici. Il nuovo Google Pixel XL 2 dovrebbe utilizzare uno schermo QHD+ da 6 pollici, con fattore di forma 18:9 e potrebbe avere un frame “strizzabile” come quello visto su HTC U11.