A poco meno di due settimane dalla presentazione ufficiale di OnePlus 6, che si terrà il 16 maggio a Londra, è l’ente di certificazione cinese TENAA a svelare la scheda tecnica completa del nuovo flagship, completando il quadro ottenuto finora grazie ai teaser pubblicati dalla stessa OnePlus.

Lo smartphone, che usa il model number A6000, utilizzerà, secondo i dati mostrati dal TENAA, uno schermo AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2280) con fattore di forma 19:9. Questo dato conferma indirettamente, se mai ce ne fosse stato bisogno, la presenza del notch. Nonostante le dimensioni dello schermo lo smartphone sarà relativamente compatto, misurando 155,7 x 75,35 x 7,75 millimetri, con un peso di 179 grammi.

Sotto alla scocca, che secondo le ultime indiscrezioni sarà in metallo protetto da vetro su entrambi i lati, troveremo un SoC con CPU octa core a 2,45 GHz, che sappiamo essere la Mobile Plaftorm Snapdragon 845 di Qualcomm affiancata da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Questo è il modello di OnePlus 6 certificato dal TENAA ma dovrebbero arrivare altri tagli di memoria interna e una versione con 8 GB di RAM.

Il comparto fotografico del modello certificato utilizzerà una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 20 e 16 megapixel e una fotocamera frontale da 16 megapixel. A completare la dotazione tecnica ci saranno una batteria da 3.300 mAh e Android 8.1 Oreo sul quale girerà l’interfaccia personalizzata OxygenOS.

Non ci resta che attendere il 16 maggio per scoprire se ci sono altre novità hardware non evidenziate dal TENAA e soprattutto le novità dal lato software legate a OnePlus 6.