Con grande probabilità il CES 2017 vedrà l’arrivo sul mercato della nuova generazione di smartphone targata BlackBerry, in collaborazione con il nuovo partner per quanto riguarda l’hardware ossia l’azienda cinese TCL.

Uno di questi nuovi smartphone dovrebbe essere il BlackBerry Mercury, nome in codice per il successore del DTEK60. L’autorevole fonte Roland Quandt ci fornisce tramite Twitter uno screenshot scattato proprio con questo dispositivo. La risoluzione dello schermo sembra essere di 1620 x 1080 pixel, con una diagonale di 4.5″ e una densità di 420 ppi. Sarebbe confermata anche la presenza di Android 7.0 Nougat a bordo vista l’interfaccia dello smartphone.

Da questo screenshot possiamo anche dedurre che il dispositivo sarà provvisto di tasti di navigazione fisici, vista l’assenza dei classici tasti software di Android. Ricordiamo anche che il BlackBerry Mercury, come da tradizione BlackBerry, sarà quasi certamente dotato di una tastiera fisica, sicuramente comoda per alcuni ma per certi versi anacronistica al giorno d’oggi.

Secondo gli ultimi rumor queste sarebbero le specifiche tecniche del device in questione:

  • processore Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa-core;
  • RAM da 3 GB;
  • lettore di impronte digitali integrato nella barra spaziatrice;
  • batteria da 3450 mAh.

Il BlackBerry Mercury sarà probabilmente lanciato negli Stati Uniti inizialmente con l’operatore Verizon, ma ci aspettiamo che la distribuzione venga allargata anche al nostro paese.

Ricordiamo comunque che si parla di rumor e che come tali vanno presi con le pinze, non essendo in alcun modo ufficiali. Vi lasciamo qui una galleria di presunti render del dispositivo.