Solo tre giorni fa si ha avuto notizia del PadFone 2, il nuovo smartablebook (smartphone + tablet + netbook) di ASUS. Già ora, però, cominciano a circolare indiscrezioni ed alcune immagini che ritraggono alcuni dettagli del dispositivo.

In particolare, sono emerse alcune fotografie di una presunta scatola del PadFone 2 su cui sono presenti le caratteristiche tecniche dello smartphone. Il termine “presunta” è d’obbligo, dal momento che ci sono elementi che fanno pensare che questa sia realmente la confezione che sarà presente nei negozi ed altri che invece fanno pensare ad un falso.

Tra le altre cose il numero di modello A68 fa pensare che la scatola sia vera, poichè il PadFone ha numero A66. Se consideriamo che l’immagine sia affidabile, possiamo pensare che il PadFone 2 avrà un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 operante a 1.5GHz, 2GB di RAM, uno schermo da 4.7 pollici Super IPS+ con risoluzione HD (1280×720) ed una fotocamera da 13 megapixel.

Se invece facciamo caso ai dettagli, possiamo dubitare di queste specifiche: lo schermo viene infatti indicato sia come AMOLED che come Super IPS+. È sufficiente guardare nella parte bassa dell’immagine, dove la scritta in piccolo sotto l’immagine dice “Super AMOLED” e quella più in grande al di sotto recita “Super IPS+ HD”.

Insomma, potrebbe trattarsi della solita bufala costruita ad arte, oppure potrebbe trattarsi di una prima “versione di prova” della scatola. L’unico modo certo per saperlo è aspettare il 16 Ottobre!

Via