L’anno scorso Amazon ha sorpreso tutti presentando il Kindle Fire, il primo tablet con hardware al passo dei tempi e prezzo accessibile a tutti. L’unico aspetto negativo (ma non per tutti) è la presenza di una versione pesantemente modificata di Android. Secondo quanto pubblicato dal New York Times, Amazon sta per lanciare due nuovi tablet Kindle.

La nota testata della Grande Mela afferma che diverse fonti riportano un grande sforzo di Amazon nello sviluppo di un Kindle Fire di dimensioni maggiori, che presumibilmente rientreranno tra gli 8.9 e i 10.1 pollici di cui già si vociferava lo scorso anno.

Non solo: sempre secondo le voci, Amazon si appresta anche a presentare la seconda generazione del proprio tablet da 7 pollici, presumibilmente con hardware aggiornato. Che si tratti di un tablet NVIDIA KAI con processore Tegra 3? Visto il successo di Nexus 7, questa potrebbe essere una mossa vincente per Amazon.

Aspettiamo maggiori informazioni. Magari succederà, come lo scorso anno, che un giornalista abbia l’occasione di vedere un prototipo in anteprima e ci sveli tutto rovinandoci la sorpresa. Tutto può essere. L’importante, in ogni caso, è una maggiore concorrenza.