Da quando il brand Redmi è passato dall’identificare una linea di smartphone Xiaomi dall’ottimo rapporto qualità prezzo ad essere un’azienda a sé stante, Redmi è un fiume in piena. In pochi mesi sono stati ufficializzati diversi prodotti, molti dei quali divenuti di successo nel giro di poco.

L’azienda sembra non avere intenzione di allentare la pressione sull’acceleratore, anzi sarebbe pronta a rilanciare presto: la pietra è stata lanciata dal Product Director di Xiaomi Wang Teng, che sul social cinese Weibo durante una conversazione con i fan ha anticipato che “ad agosto sarà presentato un nuovo prodotto”.

Xiaomi e Redmi sono sì due insegne distinte, ma in realtà i due organigrammi lavorano ancora gomito a gomito e passerà parecchio tempo prima che l’indipendenza di inizio 2019 sia metabolizzata dai dirigenti e si rifletta nei fatti, ammesso che i due brand vogliano davvero separarsi anche dietro le quinte.

Considerazioni che i fan tengono bene a mente, e che hanno spinto parecchi di loro a vedere in quella dichiarazione un riferimento a Redmi Note 8, la revisione dello smartphone che ha dato il via all’esperienza in solitaria di Redmi e che adesso potrebbe innovare ulteriormente, si dice, introducendo una fotocamera da ben 64 megapixel.

Molto più concreta pare essere l’ipotesi secondo cui ci sarà l’annuncio della Redmi TV di cui si parla da alcune settimane, ma staremo a vedere. Anche voi siete in attesa del successore dell’iconico Redmi Note 7?

Vai a: Recensione Redmi Note 7