Da tempo si susseguono indiscrezioni secondo cui Redmi si starebbe preparando a lanciare un proprio smartwatch e nelle scorse ore è arrivata una sorta di conferma ufficiale.

Lu Weibing, General Manager del brand Redmi, ha infatti pubblicato un messaggio sul social cinese Weibo con il quale, nel commentare il recente lancio di Xiaomi Mi Watch, ha lasciato intendere che presto potrebbe arrivare anche il tanto atteso Redmi Watch.

Anche se questa non è una conferma che un Redmi Watch sarà annunciato a breve, rappresenta comunque quello che probabilmente sarà l’inizio di una serie di teaser che precederanno il lancio di tale dispositivo.

Ovviamente al momento non sono disponibili informazioni sulle possibili feature di Redmi Watch anche se, con molta probabilità, design e scheda tecnica non dovrebbero discostarsi molto da quelli di Xiaomi Mi Watch.

Il display dello smartwatch di Redmi potrebbe essere leggermente più piccolo mentre potrebbero essere presenti il tasto fisico e una corona per rendere più semplice la navigazione tra le varie feature del device.

Tra le altre differenze potrebbero esserci una batteria più piccola e la mancanza del supporto eSIM, il tutto con un prezzo più contenuto. Staremo a vedere.