Il settore degli smartwatch continua ad arricchirsi di sempre nuovi modelli e presto anche il gruppo Xiaomi potrebbe lanciare nuove soluzioni dedicate a chi è alla ricerca di un dispositivo forte di un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Il riferimento è ad uno smartwatch di Redmi, device sul quale ormai da diversi mesi si susseguono indiscrezioni e che probabilmente si avvicina a grandi passi al momento della presentazione ufficiale.

Almeno ciò è quanto sembra suggerire la seguente immagine, pubblicata su Twitter da Sudhanshu, relativa alla certificazione ottenuta proprio da uno smartwatch di Redmi:

Stando a quanto si apprende dall’immagine, relativa al database del BIS (Bureau of Indian Standards), Redmi avrebbe in progetto di lanciare a breve il suo primo smartwatch sul mercato indiano.

Poche certezze sulle feature dello smartwatch di Redmi

Purtroppo ad oggi non vi sono informazioni su quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche di tale device anche se su uno degli aspetti più importanti, il sistema operativo, non pare vi siano dubbi: lo smartwatch, infatti, dovrebbe essere basato su Wear OS by Google.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore cinese anche per scoprire se questo device sarà lanciato in Europa e a quale prezzo.