Se Xiaomi può già contare su alcuni smartphone dotati di connettività 5G, come lo Xiaomi Mi MIX 3 5G e lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, Redmi deve ancora lanciare il suo primo modello che supporti tale tecnologia e, stando a quanto emerso fino ad ora, questo onore spetterà a Redmi K30 (device che dovrebbe poter contare su un processore Qualcomm).

Nelle scorse ore attraverso il social network cinese Weibo è arrivata una nuova indiscrezione secondo cui Redmi sarebbe al lavoro anche su un altro smartphone con connettività 5G, dispositivo che dovrebbe essere lanciato nel corso del 2020 ed avere a bordo un processore MediaTek.

Ricordiamo che MediaTek può già vantare una CPU con integrato il modem 5G, realizzato con processo produttivo a 7 nm e dotato di architettura Cortex A77 e GPU Mali-G77.

La collaborazione tra Redmi e MediaTek si è fatta più forte dopo il lancio di Redmi Note 8 Pro e potrebbe divenire ancora più salda nel caso in cui tali indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate.

Per quanto riguarda il processore MediaTek con supporto 5G, anche altre aziende come OPPO e Vivo potrebbero prenderlo in considerazione ma per saperne di più bisognerà avere pazienza ancora per qualche settimana.