Redmi completa la presentazione di oggi, che ha visto il lancio di Redmi K30 Pro e di Redmi Smart TV Max 98, con il suo primo smart display, decisamente diverso dalla controparte targata Xiaomi. Ancora una volta però si tratta di un prodotto pensato prevalentemente per il mercato cinese, vista la presenza dell’intelligenza artificiale XiaoAI.

Come lascia intendere il nome, Redmi Smart Display 8 dispone di uno schermo da 8 pollici con risoluzione HD e funzioni touch, per interagire con il sistema operativo. A differenza dello schermo intelligente di Xiaomi, che aveva un design simile a Google Nest Hub, lo schermo intelligente di Redmi ricorda la prima generazione di Echo Show, con lo speaker collocato subito al di sotto dello schermo.

Redmi Smart Display 8

L’angolo di visuale di 178 gradi garantisce una perfetta visibilità dello schermo, che potrà essere utilizzato per riprodurre piattaforme dalle principali piattaforme video cinesi, come mango TV, Youku, Tencent Video e iQiyi, così come da QQ Music e altre per la parte musicale.

Oltre alle funzioni di streaming è possibile utilizzare Redmi Smart Display 8 per video chiamate a due vie, grazie alla telecamera integrata nella cornice superiore, anche con gli smartphone dedicati ai più piccoli. La telecamera offre anche una funzione di riconoscimento del volto che consente di applicare l’interfaccia più adatta all’interlocutore, a seconda che sia un adulto o un bambino.

Redmi Smart Display 8 integra la terza generazione dell’assistente XiaoAI e può contare su oltre 1.600 skill per interagire con altri dispositivi della smart home. Il nuovo schermo intelligente sarà in vendita in Cina a partire dal 27 marzo al prezzo di 349 yuan, poco meno di 45 euro. Difficile che possa arrivare sui mercati internazionali, visto che al momento XiaoAI è disponibile esclusivamente in lingua cinese.