Se davvero Xiaomi dovesse spostarsi nella fascia premium del mercato per sottrarre quote a Huawei, il ruolo di Redmi diverrebbe ancor più centrale. Toccherebbe al brand resosi indipendente durante lo scorso anno incarnare la filosofia che nel tempo ha consentito a Xiaomi di essere ciò che è adesso, ossia quella di offrire prodotti di qualità a prezzi inferiori rispetto alla media.

La potenziale ristrutturazione all’interno del gruppo Xiaomi imporrebbe a Redmi una gamma di smartphone e accessori più numerosa, ed in effetti delle novità in tal senso dovrebbero arrivare a breve. Lo fa sapere il vice presidente di Xiaomi Manu Kumar Jain con un video teaser su Twitter, che anticipa l’arrivo imminente di un nuovo componente nella famiglia Redmi.

Jain si dice in fibrillazione per il 2020 che attende Redmi e il video lascia intendere quanto l’azienda sia pronta a dare fuoco alle polveri. Inizialmente l’indiziato principale era un nuovo smartphone, che potrebbe avere una batteria da 5000 mAh e una doppia fotocamera posteriore, magari Redmi Note 9 dal momento che i tempi sarebbero compatibili con l’esordio indiano dello scorso anno di Redmi Note 7.

Ma la GIF inviata in risposta a un utente che aveva chiesto all’account Redmi India se si trattasse di un nuovo smartphone ha chiuso ogni porta. Dunque, se Redmi non ha mentito, potrebbe trattarsi della smart band Redmi Band. Per il momento però le notizie sul conto dei Redmi Note 9 e di Redmi Band tuttavia non sono molte, per cui vi invitiamo a leggerci per rimanere aggiornati.