A poche ore dall’arrivo in Italia del Redmi Note 8 Pro, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni su quello che dovrebbe essere una versione alternativa dello smartphone citato e che dovrebbe chiamarsi Redmi Note 8T.

L’indiscrezione riguarda il cuore pulsante di ogni smartphone, ovvero il SoC, e arriva direttamente dall’account Twitter di Mukul Sharma, una fonte di informazioni affidabile quando si tratta di Xiaomi e Redmi. Stando a quanto fatto trapelare da Sharma, il Redmi Note 8T dovrebbe montare il SoC Qualcomm Snapdragon 730G.

L’ipotesi dello Snapdragon 730G potrebbe non essere così azzardata, in quando anche Realme è pronta a lanciare il proprio smartphone con il medesimo SoC, il che significa che il presunto Redmi Note 8T dovrebbe essere il diretto concorrente.

Una seconda indiscrezione parla già di data di annuncio del Redmi Note 8T, che dovrebbe arrivare ufficialmente in India nel corso del mese di ottobre. Purtroppo, al momento non si conosce nessun altro dettaglio su questo presunto smartphone che, se dovesse essere davvero prodotto, andrebbe a far compagnia al Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro già presenti sul mercato.