Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo e non ancora annunciato Redmi Note 8T e pare proprio che l’azienda sia molto vicina al lancio al nuovo smartphone Android. Se nella news linkata ad inizio articolo avevamo avuto modo di parlare solo della porzione posteriore, i leak di oggi ci mostrano anche l’aspetto frontale e molto altro.

Come si può vedere dal render (purtroppo a bassa risoluzione), il Redmi Note 8T è del tutto simile al Redmi Note 8. Il design del nuovo smartphone ruota tutto attorno al vetro presente sia frontalmente che posteriormente, dove qui è impreziosito da tre diverse colorazioni su gradienti di bianco, nero e blu.

 

Il design frontale mostra un pannello tutto schermo con notch a goccia piuttosto ottimizzato, anche se la cornice inferiore sembra leggermente ingombrante. Abbiamo conferma che la componentistica interna è identica a quella del Redmi Note 8, con tanto di fotocamera quadrupla sul retro con il sensore principale da 48 MP. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 665 e il display è da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+.

L’unica vera differenza fra questo smartphone e la gamma Note 8 è la presenza del modulo NFC, assente sui Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro. L’unica informazione che manca è il prezzo finale, ma vi faremo avere novità in merito non appena avremo maggiori informazioni.