Un nuovo rendering dello presunto smartphone Redmi Note 8 con una configurazione a quattro fotocamere come mostrato nel video ufficiale sta girando Weibo.

Un nuovo smartphone Redmi con configurazione quadrupla che include il nuovissimo Samsung ISOCELL GW1 da 64 MP come sensore primario verrà lanciato nell’ultimo trimestre di quest’anno. Il direttore generale di Redmi Lu Weibing ha condiviso un video su Weibo per confermare che la produzione di massa del dispositivo è già iniziata.

Come si può vedere nell’immagine tratta dal video, il presunto Redmi Note 8 include tre sensori per fotocamera posizionati verticalmente e un quarto posizionato sulla destra.

Le immagini delle parti interne dello smartphone evidenziano che non è dotato di un modulo fotocamera pop-up e che il display potrebbe presentare un notch a goccia, inoltre lo scanner di impronte digitali non è visibile sul retro del dispositivo.

Un rendering del presunto Redmi Note 8 creato sulla base del video rilasciato da Weibing e basato sull’immaginazione del designer mostra un pannello posteriore colorato sfumato.

L’immagine mostra il posizionamento della tripla fotocamera nella metà superiore del dispositivo con accanto un flash LED e un quarto sensore, tuttavia non è stato ancora confermato ufficialmente se la serie Redmi Note 8 impiegherà il tanto acclamato sensore da 64 MP. L’assenza di uno scanner di impronte digitali sul lato posteriore del dispositivo lascia la porta aperta per uno scanner montato lateralmente o in-display.

Un’altra immagine trapelata indica come potrebbe essere Redmi Note 8 secondo /LEAKS:

Infine, due nuovi dispositivi Xiaomi sconosciuti sono stati certificati dall’autorità cinese 3C, uno dei quali supporta la ricarica rapida da 18 W. Si ipotizza che potrebbe trattarsi del prossimo smartphone Redmi Note 8, tuttavia è possibile che si tratti di un dispositivo completamente diverso, quindi è necessario attendere ulteriori rapporti per confermare l’esatta identità degli smartphone M1908C3IE/C e M1906G7E/T. Si parla di dimensioni di 156,3 x 75,4 x 9,4 mm, display da 6,2 pollici e batteria da 5000 mAh.

Redmi Note 8 potrebbe essere il primo smartphone in assoluto a presentare il chipset MediaTek Helio G90T incentrato sui giochi, ma potrebbe trovarsi in forte concorrenza i prossimi smartphone Realme 5 e Realme 5 Pro.