Il team di Redmi ha confermato che giovedì 29 agosto lancerà in Cina Redmi Note 8, Redmi Note 8 Pro e una versione potenziata di RedmiBook 14.

Stando alle ultime indiscrezioni, Redmi Note 8 potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 665: ciò significa che non vanterà una quadrupla fotocamera posteriore con sensore da 64 megapixel (in quanto tale CPU supporta sensori fino a 48 megapixel) e probabilmente gli utenti si dovranno “accontentare” di un comparto fotografico composto da 3 sensori, con uno principale da 48 megapixel. Il SoC MediaTek Helio G90T di cui si è parlato negli ultimi giorni, dunque, potrebbe essere esclusiva della versione Pro.

Insieme alla gamma Redmi Note 8, il produttore lancerà una versione potenziata di RedmiBook 14, caratterizzata dalla presenza di un processore Intel Core i7 (la versione “originale”, lanciata lo scorso maggio, dispone di una CPU Intel Core i5).

Redmi Note 8 in Cina dovrebbe avere un prezzo di partenza di 999 yuan (pari a circa 130 euro), così come avvenuto per Redmi Note 7 mentre il prezzo di RedmiBook 14 Enhanced Edition potrebbe partire da 6.999 yuan (pari a circa 900 euro).