A tre mesi dalla presentazione in Cina Redmi ha presentato oggi una nuova variante di Redmi Note 8 Pro, esteticamente identica a quelle già in commercio ma dotata di una maggiore quantità di memoria. Restano tre anche le varianti di colore, Ice Jade Green, Fritillaria White ed Electro-optic Ash

Redmi Note 8 Pro 8-256 GB

Al costo di 1.899 yuan, circa 242 euro al cambio attuale, è possibile acquistare Redmi Note 8 Pro nella versione 8-256GB, con una differenza dunque davvero minima rispetto al modello 8-128 GB, proposto in Cina a 1.799 yuan (229 euro). Non ci sono al momento informazioni relative alla possibile commercializzazione sui mercati internazionali ma non ci stupiremmo se il modello restasse un’esclusiva per i mercati asiatici.

Modding per Redmi Note 8 Pro

Dai forum di XDA Developers arrivano interessanti novità per gli appassionati di modding, soprattutto per quelli che apprezzano i prodotti della compagnia cinese ma non l’interfaccia MIUI. Manca ancora una custom recovery ufficiale, ma su XDA è disponibile una versione non ufficiale di TWRP (versione 3.3.1-2) che permette di installare senza problemi kernel e ROM personalizzate.

Se state cercando qualcosa di drastico potete provare il kernel BaeBae anche se al momento è disponibile solo in versione alpha e potrebbero verificarsi dei bootloop. Potete trovare maggiori dettagli nel thread dedicato su XDA Developers.

Per chi invece vuole salutare MIUI 10 e passare a una versione stock di Android è possibile installare POSP, una custom ROM basata sulla versione AOSP di Android 9 Pie che, secondo quanto riportano i commenti nel thread ufficiale, sembra decisamente stabile e funzionale.

Potete seguire le novità legate al modding di Redmi Note 8 Pro sul thread ufficiale di XDA, raggiungibile a questo indirizzo.