Un grande giorno quello di oggi per Xiaomi e Redmi, il sub-brand del colosso cinese, che quest’oggi festeggiano un importante traguardo grazie al successo della fortunata serie di smartphone Redmi Note.

È la stessa Xiaomi a farcelo sapere tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale: la gamma Redmi Note ha superato le 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo, un traguardo davvero importante se considerate che fino a qualche tempo fa Xiaomi non vendeva ufficialmente in Occidente.

Parte del successo di questo traguardo va sicuramente a Redmi Note 7, uno degli smartphone della gamma più riuscito e che ha reso Redmi un’azienda indipendente e non più una costola di Xiaomi. Il produttore però non si ferma e proprio qualche giorno fa ha presentato ufficialmente i successori, Redmi Note 8 e Note 8 Pro.

Chissà se questi nuovi smartphone otterranno lo stesso successo ottenuto dal loro predecessore, quando arriveranno ufficialmente nel mercato occidentale. Nell’attesa, fateci sapere nei commenti se possedete uno smartphone della gamma Redmi Note.