Quest’oggi Redmi e Samsung sono protagoniste di una nuova serie di rumor derivanti dalla pubblicazione di certificazioni provenienti dalla FCC statunitense e dalla NRA cinese. Scopriamo nel dettaglio alcune delle specifiche dei nuovi smartphone Android.

Redmi K30 rumor

La National Radio Authority cinese ha appena concesso a Xiaomi l’approvazione per il lancio di un nuovo smartphone Android con model number M1911U2E. Questo, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe fare riferimento al nuovo Redmi K30.

Benché la certificazione della NRA non sia molto parlante, sappiamo che il Redmi K30 potrebbe essere il primo smartphone della compagnia ad essere 5G-ready grazie al supporto dual-mode 5G che, teoricamente, dovrebbe garantire una migliore connettività rispetto all’attuale LTE.

redmi k30 samsung galaxy a01 rumor

Il K30 potrebbe essere basato sul processore MediaTek MT6885Z , il nuovo SoC multimode realizzato con processo produttivo a 7 nm, dotato di architettura Cortex A77, GPU Mali-G77 e modem 5G Helio M70, che dovrebbe essere presentato entro la fine di questo mese per competere contro gli ultimi SoC di Qualcomm.

Il Redmi K30 verrà molto probabilmente annunciato assieme al Redmi K30 Pro ad inizio 2020, ma vi daremo maggiori informazioni non appena saranno disponibili.

Samsung Galaxy A01 rumor

Se da una parte abbiamo informazioni relative al Redmi K30, dall’altra dobbiamo ringraziare la FCC  statunitense che ci permette di scoprire qualche dettaglio sul Samsung Galaxy A01, un nuovo smartphone di fascia bassa non ancora presentato.

Secondo gli attuali rumor, il Samsung Galaxy A01 verrà assemblato da una delle tante aziende ODM che lavorano per Samsung (e non solo), secondo la nuova strategia commerciale che vede il colosso sud coreano sempre più incline a sfruttarle per contenere i costi di produzione.

Il Samsung Galaxy A01 sembra essere prodotto dalla Huaqin Telecom, azienda di Shanghai che lavora anche per Huawei. La certificazione FCC parla di un telefono economico, con un modulo batteria da 3000 mAh, due fotocamere posteriori, 2 GB di RAM + 16 GB di storage, Android 10 con la One UI 2.0 ed un display da 5,7 pollici.

L’hardware è quindi lontano anni luce da quello presente negli smartphone medio-gamma di Samsung, pertanto potremo aspettarci un prezzo estremamente competitivo per questo Galaxy A01. Diversi rumor parlano anche delle colorazioni blu, nera e rossa, anche se potrebbero mutare prima del lancio ufficiale.