In queste ore la macchina delle indiscrezioni ha messo in circolo un po’ di voci sul conto di Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom Edition: le abbiamo raccolte per voi per fornirvi le ultime sui due smartphone, che con ogni probabilità, come avvenuto lo scorso anno, da noi saranno commercializzati a marchio Xiaomi.

Le “skills” fotografiche di Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom Edition

Redmi continua a fornire dei teaser tramite Weibo che poco a poco stanno scacciando parecchie ombre sul progetto. Gli ultimi riguardano la fotocamera, nello specifico le capacità di catturare foto in condizioni di scarsa illuminazione. L’evoluzione compiuta da Xiaomi porterà la Super Night Scene 2.0 che si avvarrà dell’HDR anche di notte per catturare al meglio ogni zona dell’inquadratura.

Il funzionamento viene descritto simile alla modalità notte di Google Fotocamera, con il software che unisce più immagini con esposizione diversa per ottenere una complessivamente più luminosa e con il minor quantitativo possibile di rumore. Si dice che il software sarà in grado di combinare otto diverse tecnologie tra cui HDR, stabilizzazione ottica a quattro assi e riduzione del rumore multi-frame.

Vi alleghiamo i sample distribuiti da Redmi, le quali mostrano anche i benefici garantiti da Super Night Scene 2.0 a livelli di zoom molto elevati, vicini ai 30x.

Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom Edition, connettività super

Di “super”, oltre al Super Night Scene 2.0, Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom Edition avranno anche il Bluetooth. I due smartphone arriveranno con il Bluetooth 5.1, che di per sé garantisce una copertura massima di circa 240 metri in frangenti in cui non ci sono divisori oppure ostacoli come le pareti.

Con il Super Bluetooth di cui si parla su Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom Edition il raggio massimo d’azione sarà esteso a 400 metri, arrivando quindi vicini a doppiare il range di un Bluetooth 5.1 classico. Non è ancora chiaro il modo in cui i tecnici cinesi riusciranno a conseguire il risultato, ma potremmo scoprirlo durante la presentazione del 24 marzo.

Inoltre Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom Edition otterranno il 5G MultiLink, potendo così connettersi contemporaneamente a reti Wi-Fi a 2,4 e 5 GHz, oppure al 4G ed al 5G nello stesso frangente per garantire il massimo della rapidità durante le attività che richiedono alte prestazioni di rete come i giochi.

Colorazioni e memorie di Redmi K30 Pro e K30 Pro Zoom Edition

Se le indiscrezioni saranno rispettate, i due Redmi arriveranno nelle colorazioni Moonlight White, Sky Blue, Purple e Space Grey. Per quanto riguarda le memorie invece si prospettano due varianti per Redmi K30 Pro – 6+128 e 8+128 GB – e tre per Redmi K30 Pro Zoom Edition – 8+128, 8+256 e 12+512 GB.