Domani Redmi svelerà finalmente la nuova gamma Redmi K30, dopo una lunghissima serie di leak, rumor e immagini teaser ufficiali che ci hanno permesso di conoscerne quasi tutti gli aspetti. In queste ore rimbalza forte la voce di chi vedrebbe il K30 Pro pronto solo per il Q1 2020, mentre arrivano conferme sulla disposizione di alcuni componenti molto interessanti per il Redmi K30.

Redmi K30 Pro dovrebbe arrivare a marzo 2020 con lo Snap 865

Il Redmi K30 Pro è uno degli smartphone più attesi degli ultimi mesi, merito soprattutto di una lunga serie di leak e rumor che ci hanno permesso di scoprirne l’aspetto e la scheda tecnica. In queste ore diventa incessante la voce di chi prevede che il K30 Pro non verrà presentato domani assieme al fratello K30, ma bensì a marzo 2020.

Si tratta ovviamente di un rumor che ormai potremo valutare nella sua veridicità nel corso delle prossime ore. Si vocifera che il Redmi K30 Pro sarà affidato ad un Qualcomm Snapdragon 865 con modem X55 per garantire la connettività 5G.

Continua ad essere “confermata” la voce che vede anche la presenza di un display con refresh rate da 120 Hz, anche se riteniamo molto probabile che l’azienda sfrutterà il lancio della versione K30 per svelare altre interessanti informazioni sulla variante Redmi K30 Pro.

Redmi K30: il teaser conferma il jack audio, sensore per le impronte digitali e molto altro

In un momento storico in cui il lavoro dei leaker e di chi si specializza nello scovare rumor e quant’altro viene sempre più contrastato da teaser ufficiali, in queste ore è direttamente l’azienda cinese a darci alcune interessanti conferme circa la presenza di alcuni elementi nel Redmi K30.

Come si può vedere dalla galleria di immagini presenti qui sopra, Redmi ha pubblicato alcune interessanti novità circa la variante con colorazione rosa. Apprendiamo che il nuovo smartphone Android integrerà un sensore per le impronte digitali sul lato destro del frame in alluminio, il jack audio da 3,5 mm con supporto a contenuti con qualità Hi-Res audio e NFC.

Considerando gli ultimi rumor che danno il K30 Pro disponibile solo a partire dal prossimo marzo 2020, non sappiamo quali di queste specifiche che abbiamo appena viste saranno anche presenti nella versione “Pro”, ma dovremmo pazientare solo qualche ora prima di averne conferma.