Dopo una lunga serie di leak e rumor circa il design e la data di lancio ufficiale del tanto atteso Redmi K30 Pro, è direttamente la compagnia a darci qualche informazione in più tramite una serie di post condivisi su Weibo, la famosa piattaforma di micro-blogging estremamente popolare in Cina.

Redmi K30 Pro arriverà il 24 marzo con specifiche tecniche da urlo

Secondo quando è stato condiviso da Redmi, lo smartphone top di gamma verrà ufficialmente svelato il prossimo 24 marzo 2020. Ma le notizie ufficiali non finiscono qui: un ulteriore poster ci permette di scoprire alcune delle caratteristiche hardware dello smartphone. Redmi K30 Pro sarà animato dal Qualcomm Snapdragon 865, supporterà la connettività 5G, monterà le nuove RAM LPDDR5 e lo storage interno si baserà sullo standard UFS 3.1.

C’è anche spazio per un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, pensato per mantenere il processore all’interno di un certo range di temperatura. Questo, caratterizzato da un dissipatore di calore grande 3435 millimetri quadrati, servirà anche per garantire prestazioni sempre al top dissipando in maniera omogenea il calore sviluppato dal SoC, memorie e batteria.

Un poster ufficiale ritrae anche il design posteriore di Redmi K30 Pro, dandoci modo di assimilare quelle che sono le scelte di design che l’azienda cinese ha abbracciato per il nuovo smartphone. L’elemento principale è ovviamente il comporto fotografico. Questo, caratterizzato da un modulo circolare con quattro sensori disposti a croce, punta alla presenza di un sensore principale Sony IMX686 da 64 MP.

redmi k30 pro lancio 24 marzo render ufficiale specifiche tecniche

Il retro di Redmi K30 Pro monta un interessante pannello in vetro in grado di attirare l’attenzione dell’utente con giochi di luce, mentre è possibile notare la presenza del jack audio per le cuffie, il sistema pop-up per quanto riguarda la fotocamera frontale e quello che sembrerebbe essere un ricevitore IR.

Queste caratteristiche dipingono uno smartphone di altissimo livello, il cui hardware e design potrebbero metterlo in diretta competizione con altri top di gamma lanciati nei primi mesi del 2020. A parte un punteggio di 610,296 raggiunto su AnTuTu, un interessante video ci permette di valutare la velocità del processore e del modem 5G presente all’interno di Redmi K30 Pro.

redmi k30 pro lancio 24 marzo render ufficiale specifiche tecniche

Questo, messo in contrapposizione a HONOR V30 Pro, ci dà modo di farci un’idea del tipo di velocità di esecuzione che potremmo aspettarci dal top di gamma di casa Redmi. Le memorie veloci, così come la presenza della tecnologia TurbWrite, permettono a Redmi K30 Pro di far mangiare la polvere allo smartphone di HONOR basato su UFS 3.0. Ad esempio, il trasferimento di un file .zip da 20 GB mostra tutta la differenza fra i due terminali, dove Redmi K30 Pro conclude il trasferimento in 41 secondi mentre HONOR V30 Pro impiega quasi 3 minuti.

L’attesa è finalmente finita, anche se gli ultimi rumor fanno sempre più riferimento alla variante Redmi K30 Pro Zoom. Sebbene si sappia ancora poco su questo modello, si fa riferimento alla possibilità che questo abbia una migliore gestione del reparto fotografico, soprattutto grazie alla stabilizzazione ottica e allo zoom.

Ci aspettiamo di saperne qualcosa in più nei prossimi giorni, magari a ridosso del lancio ufficiale del nuovo top di gamma.