Redmi K30 Pro, atteso da molti entro la fine del mese, torna nuovamente a far parlare di sé per quanto riguarda il comporto fotografico. Se il suo probabile prezzo ci permette di presupporre che potrebbe divenire un best buy di altissimo livello all’interno della gamma degli smartphone di fascia media, il suo comparto fotografico dovrebbe garantirgli una certa fama anche contro dispositivi dal prezzo decisamente più alto.

La fotocamera di Redmi K30 Pro si mostra in foto hands on

In queste ore alcune foto hands on ci permettono di scoprire la disposizione dei sensori principali. Tutti e quattro sono posizionati all’interno di un modulo circolare centrale, con un piccolo pedice che scende verso il basso ed in cui è posizionato il flash LED. Come evidenziato anche da vari leak su Weibo, il sensore principale di Redmi K30 Pro dovrebbe essere il Sony IMX686 da 64 MP con doppia stabilizzazione ottica – è lo stesso che troviamo anche all’interno di Redmi K30.

redmi k30 pro immagini hands on fotocamera

Il sensore Sony supporta la tecnologia di pixel binning 4 in 1, il che dovrebbe garantire al telefono di scattare foto piuttosto dettagliate anche in situazioni di scarsa luminosità. Gli scatti puntano l’attenzione anche sulla fotocamera pop-up posta nell’angolo in alto a sinistra, il che garantirebbe allo smartphone di avere un display edge-to-edge completamente privo di qualsivoglia notch o fotocamera punch-hole.

Come per le probabili specifiche tecniche – ricordiamo Qualcomm Snapdragon 865, Android 10 con la MIUI 11.0.4, memoria RAM LPDDR5 con storage interno su standard UFS 3.0 -, anche quelle della fotocamera dovrebbero farci ben sperare. Se questa serie di leak e rumor dovessero tramutarsi in realtà, Redmi K30 Pro potrebbe ridefinire il mercato della fascia media.