Redmi K30 Pro continua ad essere al centro di indiscrezioni e anticipazioni varie sulle sue feature in attesa del suo lancio ufficiale, in programma in Cina per martedì 24 marzo.

Nelle scorse ore il team di Redmi ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo modello top di gamma dell’azienda, che potrà contare su un sistema costruttivo capace di garantire ben 61 componenti per centimetro quadrato.

Lu Weibing ha spiegato nei giorni scorsi le difficoltà legate all’implementazione di una fotocamera a scomparsa negli smartphone 5G, i cui componenti richiedono più spazio, oltre ad una batteria più grande e migliori prestazioni termiche, che purtroppo non possono essere raggiunte dividendo la scheda madre in due parti (soluzione invece molto comune nei telefoni con telecamere pop-up).

Nuovi dettagli sulle feature di Redmi K30 Pro

Pertanto, per Redmi K30 Pro il produttore si è trovato costretto ad optare per un approccio diverso rispetto a quanto fatto in precedenza, ossia il design della scheda madre ormai sovrapposto (come su Xiaomi Mi 10 Pro): ciò porterà lo smartphone ad avere fino a 61 componenti per centimetro quadrato (impilando una scheda madre su un’altra), con un totale di 3.885 componenti (il 268% in più rispetto a Redmi K20 Pro).

Weibing ha anche dichiarato che la fotocamera a scomparsa uscirà in 0,58 secondi grazie ad un nuovo motore con velocità di 14,2 mm al secondo (+27% rispetto a quello di precedente generazione).

Redmi K30 Pro potrà inoltre contare tra le proprie feature su Super Bluetooth + Bluetooth 5.1 come standard: il primo espande il range fino a 400 metri mentre il secondo garantisce una latenza più bassa senza problemi di sincronizzazione audio e video.

Infine, ecco un video teardown dello smartphone:

Appuntamento alla prossima settimana per la presentazione.