Torniamo ad occuparci di Redmi K30 Pro 5G, ossia il prossimo smartphone di punta di Redmi, la cui presentazione ufficiale è in programma per il mese prossimo.

L’occasione giusta ci è fornita dalla pubblicazione da parte del produttore su Weibo della seguente immagine, che ci mostra il design frontale della parte superiore dello smartphone:

Tale immagine ci conferma che per il prossimo modello di punta il team di Redmi ha deciso di adottare un display senza notch, con probabile utilizzo di una soluzione simile a quella scelta per il suo predecessore, ossia una fotocamera a scomparsa (così come peraltro già anticipato nei giorni scorsi).

Le caratteristiche di Redmi K30 Pro 5G

Sempre l’immagine mette in evidenza le cornici attorno al display ridotte ai minimi termini e la presenza in alto di una piccola capsula auricolare proprio sopra lo schermo.

Sulla parte destra della scocca sono visibili i tasti dedicati al controllo del volume e quello per l’accensione e lo spegnimento del device mentre l’immagine non conferma le indiscrezioni secondo cui il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sarà integrato nel display.

Ricordiamo che tra le principali feature di Redmi K30 Pro 5G non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 865 e una quadrupla fotocamera posteriore.