Il marchio Redmi, nato da una costola di Xiaomi con la finalità di competere in maniera aggressiva sul mercato mobile con l’arma del rapporto qualità/prezzo, ha conquistato in pochi mesi tantissimi utenti dapprima con il campione di vendite Redmi Note 7 e poi con gli apprezzati K20 e K20 Pro (da noi diventati Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro), tanto che i fan sono già in attesa della nuova serie K30.

Il produttore cinese ha infatti già confermato di essere al lavoro sui device della prossima generazione e qualcuno, anche alla luce della certificazione da parte del MIIT (Ministry of Industry and Information Technology), aveva addirittura ipotizzato un lancio entro il mese di dicembre 2019. A quanto pare questa ipotesi può già essere scartata grazie a un post recentemente condiviso sulla piattaforma Weibo da Lu Weibing, VP di Xiaomi Group e General Manager di Redmi.

Se nelle scorse settimane il dirigente aveva usato sempre Weibo per stuzzicare la fantasia degli appassionati iniziando a tratteggiare Redmi K30 come il prossimo flagship killer, questa volta Lu Weibing ha praticamente confermato che il nuovo smartphone verrà lanciato ufficialmente nel 2020, presumibilmente già nel Q1.

Nella prima parte del post che vedete riportato qui sotto il General Manager di Redmi ha commentato la “2019 China Mobile Worldwide Partner Conference”, inserendo una tabella in cui ben figurano vari modelli 4G lanciati dal brand quest’anno, come Redmi K20 Pro, Redmi Note 8 Pro e Redmi Note 8.

Nella seconda parte, invece, Lu Weibing conferma la volontà di Redmi di essere protagonista anche nella nascente era del 5G, portando sul mercato modelli fedeli all’identità del brand dopo il superamento delle difficoltà tecniche iniziali.

L’ultima frase del post recita testualmente “2020, Redmi 5G is a pioneer. K30 see!”. Non la migliore delle traduzioni dal cinese all’inglese, ma sufficiente per comprendere i dati essenziali: Redmi inizierà a puntare sul 5G nel 2020 e la serie K30 sarà sicuramente della partita.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9T Pro