Xiaomi è attualmente leader nel mercato dei dispositivi wearable per merito della gamma Mi Band, di cui la Xiaomi Mi Band 4 è ancora oggi campione di vendite. Spulciando il codice sorgente di Xiaomi Wear, ovvero l’applicazione companion tramite cui controllare i wearable del colosso cinese, si è scoperto il riferimento ad una nuova smartband di Redmi.

Il codice sorgente di Xiaomi Wear presente riferimenti ad una inedita Redmi Band

All’interno del codice sorgente troviamo il cenno alla “Redmi Band“, cosa che ci rende piuttosto certi che si tratti appunto di una nuova smartband di Redmi. Ma c’è molto di più: dal codice è inoltre possibile conoscere alcune delle feature della smartband di Redmi.

redmi band xiaomi wear codice sorgente

Ci sono diversi riferimenti che puntano a watchface, supporto alle notifiche, allerte meteo, sveglie, sistemi di pagamenti (magari solo in Cina con una versione munita di modulo NFC), tracking del battito cardiaco, sistema di controllo della musica e molto altro.

Insomma, da quel che abbiamo modo di vedere, sembra proprio che questa smartband di Redmi sia una versione piuttosto simile della Mi Band 4 di Xiaomi per quanto riguarda le feature, dove invece il design dovrebbe essere sensibilmente inferiore.

redmi band xiaomi wear codice sorgente

L’idea di Redmi potrebbe essere quella di ripercorrere il successo della gamma Mi Band di Xiaomi “copiandone” alcune feature, pur mantenendo un design diametralmente opposto a quello della smartband di Xiaomi. Dalle immagine è piuttosto evidente che la Redmi Band punti ad un aspetto meno premium, più economico, cosa che potrebbe tramutarsi anche in un prezzo di listino più basso.