Sono passati poco più di due mesi dall’annuncio di Redmi 8, attuale modello di fascia bassa del popolare brand cinese nato da una costola di Xiaomi, che già iniziano a circolare le prime voci sul modello della prossima generazione, quel Redmi 9 che potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2020.

È quanto riporta 91mobiles sulla base di informazioni fornite da presunte fonti interne. Stando a quanto riferito, il nuovo Redmi 9 dovrebbe essere dotato di un SoC MediaTek Helio G70 e di un ampio display da 6,6 pollici con un classico notch a goccia. Per quanto riguarda i tagli di memoria, si parla almeno di una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se è alquanto probabile che il device verrà declinato in diversi tagli.

Naturalmente il dato più interessante è quello relativo alla Mobile Platform alla quale Redmi avrebbe scelto di affidare le prestazioni del suo nuovo device: il MediaTek Helio G70 di cui Redmi 9 dovrebbe essere dotato, infatti, non esiste ancora ufficialmente. Dal momento che il nome è l’unica informazione nota a proposito di questo nuovo presunto membro della serie di chipset Helio G di MediaTek, se ne può ipotizzare un posizionamento leggermente al di sotto dei già noti Helio G90 e G90T. Quest’ultimo ha fatto parlare di sé in quanto cuore del Redmi Note 8 Pro e sebbene alcuni utenti, specialmente quelli amanti del modding, abbiano storto il naso di fronte a questa scelta, ha dimostrato di essere più che all’altezza della situazione (nei benchmark ha fatto mangiare la polvere al diretto rivale Qualcomm Snapdragon 730G).

Per adesso purtroppo non sono note altre informazioni a proposito di Redmi 9 e del suo probabile SoC, tuttavia non dovrebbero tardare ad emergere, visto che si parla di un lancio in Cina già nel Q1 del prossimo anno.