Redmi 8 è pronto ad arrivare in Italia a distanza di poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale. Ad annunciarlo è direttamente Xiaomi, che conta molto sul nuovo smartphone, confidando che riuscirà a conquistare gli utenti alla ricerca di uno smartphone affidabile a un prezzo decisamente invitante.

Redmi 8 sarà disponibile in esclusiva con Wind Tre, presso i negozi Wind e Tre, nelle principali catene di distribuzione (in abbinamento alle offerte degli operatori), sul sito ufficiale mi.com e nei Mi Store. Tra i punti di forza del nuovo dispositivo Android possiamo citare sicuramente la batteria, un’unità da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W, ma non è solo questo a renderlo interessante.

La serie Redmi continua a registrare un grande successo e i Mi Fan italiani continuano a chiedere sempre più innovazione”, ha dichiarato Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Per questo abbiamo deciso di rendere subito disponibile anche in Italia Redmi 8, uno smartphone che conferma il nostro impegno a rendere disponibile la migliore tecnologia per tutti a prezzi accessibili“.

Qualora vi foste lasciati sfuggire il nostro precedente articolo, riepiloghiamo alcune delle caratteristiche tecniche principali di Redmi 8: lo smartphone può contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 439 octa-core, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512 GB, che non pregiudica l’uso della seconda SIM), doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 MP e secondario da 2 MP per la profondità, fotocamera anteriore da 8 MP (con Ritratto AI) e non solo.

Redmi 8 dispone di un display IPS 19:9 da 6,22 pollici a risoluzione HD+ con piccolo notch a goccia e vetro Gorilla Glass 5, Bluetooth 4.2, radio FM, infrarossi, porta USB Type-C, sensore di impronte posteriore e, come anticipato, batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica Quick Charge 3.0 da 18 W.

Redmi 8 sarà disponibile a breve in Italia nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue in esclusiva con Wind Tre, nei negozi Wind, Tre e nelle principali catene di elettronica in abbinamento alle offerte dei due operatori, oltre che su mi.com e presso i Mi Store. Il prezzo per l’Italia è di 169,90 euro. La colorazione Ruby Red sarà invece acquistabile solo successivamente sul sito ufficiale e nei Mi Store.

Vai a: recensione Redmi 7A