Redmi 7A è disponibile da oggi all’acquisto in Italia ed è pronto ad andare alla conquista della fascia bassa. Il nuovo smartphone Android si rivolge infatti agli utenti che vogliono spendere poco senza ritrovarsi tra le mani un prodotto troppo “economico”: vediamo come.

Presentato in Cina lo scorso maggio, Redmi 7A è l’ultimo nato della gamma ed è stato completamente aggiornato rispetto al predecessore (Redmi 6A). Il dispositivo può infatti contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 439, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 256 GB (la variante 3-32 GB è disponibile in Cina e potrebbe arrivare più avanti).

Il display è un Full Screen 18:9 da 5,45 pollici a risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel), mentre il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 12 MP con pixel da 1,25 um e da uno anteriore da 5 MP con funzione AI Face Unlock. Non manca la radio FM, così come 4G/VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, e porta per il jack da 3,5 millimetri.

Spicca la generosa batteria da 4000 mAh, che con un hardware del genere dovrebbe garantire parecchie ore di utilizzo. Questa potrà essere ricaricata in modo rapido grazie al caricabatterie da 10 W incluso in confezione. Redmi 7A è anche resistente agli schizzi di acqua e dispone di altoparlanti migliorati rispetto al modello precedente.

Redmi 7A è disponibile all’acquisto in Italia da oggi a 119,90 euro in esclusiva presso i negozi TIM, nelle colorazioni Matte Blue e Matte Black. Dalla prossima settimana potrà essere comprato anche nei Mi Store autorizzati e sul sito mi.com.

Vai a: recensione Redmi 7