Due nuovi e per ora misteriosi smartphone di Xiaomi, uno dei quali potrebbe in realtà essere a marchio Redmi e corrispondere al modello Note 9 Pro, hanno appena ottenuto in Cina l’importante certificazione del MIIT (Ministry of Industry and Information Technology), presupposto fondamentale per il futuro arrivo sul mercato.

Lo scorso anno Xiaomi e il suo sub-brand Redmi hanno tenuto un ritmo forsennato, presentando una sfilza di nuovi smartphone. In attesa di scoprire se anche il 2020 sarà altrettanto pieno di nuovi modelli, negli ultimi giorni, in casa Xiaomi, si è parlato soprattutto della nuova MIUI 12 e del prossimo flagship Mi 10.

Il produttore cinese ha già manifestato nei mesi addietro la volontà di puntare con forza sul 5G, lanciando almeno 10 modelli compatibili con il nuovo standard di rete nel 2020. Naturalmente ciò non significa che quest’anno arriveranno soltanto smartphone Xiaomi e Redmi 5G e la conferma arriva proprio dai due nuovi modelli, entrambi 4G, facenti capo a Xiaomi Communication Technology Co., Ltd. e da poco approvati dal MIIT cinese.

I rumor della prima attribuirebbero il primo modello a Redmi, spingendosi addirittura a identificarlo come Note 9 Pro. Il secondo, invece, dovrebbe essere a marchio Xiaomi e far parte della serie Mi. Purtroppo al momento, visto che dei due device sono noti esclusivamente i model number (M2003J15SC e M2003J15SE) e nessuna informazione di carattere tecnico, si tratta di mere ipotesi e come tali vanno considerate.

In ogni caso, conoscendo il modus operandi di Xiaomi e di Redmi, informazioni più dettagliate non tarderanno ad emergere, continuate a seguirci per non perdervele.

Vai a: Recensione Redmi Note 8T (video)