Inizia lentamente a espandersi l’ecosistema Redmi, il brand che da gennaio opera in maniera indipendente rispetto a Xiaomi. Oggi la compagnia cinese ha presentato i suoi primi power bank, entrambi di colore bianco e con molte caratteristiche in comune.

Si parte con il modello da 10.000 mAh, dotato di due porte USB-A per la ricarica di smartphone e altri dispositivi e di un doppio ingresso (microUSB e USB Type-C) per la ricarica della batteria interna. Quest’ultima è realizzata con polimeri di litio ed è in grado di erogare 5,1V/2.4A, per una potenza massima di 12 watt.

Anche in entrata manca una ricarica ultra rapida, visto che i due connettori supportano 5V/2.1A. Redmi Power Bank 10.000 mAh è in vendita in Cina a 59 yuan, poco meno di 8 euro, mentre le dimensioni sono pari a 150,5 x 73,6 x 15,1 millimetri. È presente un tasto per visualizzare, tramite LED, il livello di carica residua.

Molto simile è il modello Redmi Power Bank 20.000 mAh, con uno spessore pari a 27,3 millimetri, dispone delle stesse porte in entrata e in uscita, ma offre una potenza di 18 watt sia per la ricarica della batteria interna sia per la ricarica dei dispositivi connessi.

Entrambi i modelli dispongono di circuiti di protezione per prevenire qualsiasi inconveniente e permettono di attivare la modalità a bassa potenza, per caricare dispositivi come Mi Band o cuffie Bluetooth. Il prezzo di vendita in Cina è di 99 yuan, circa 13 euro. Entrambi i modelli Redmi saranno in vendita in Cina dal 23 luglio, ma potrebbero arrivare presto anche sui mercati internazionali.