Il team di Paranoid Android all’inizio di quest’anno ha rilasciato la prima ROM basata su Android 9 Pie e nelle settimane successive ha iniziato ad estendere la sua compatibilità, andando a ricomprendere sempre più smartphone.

Ebbene, nelle scorse ore l’elenco dei device supportati si è arricchito di Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9T e Redmi K20, per i quali è stata rilasciata una ROM in versione beta basata su Android 9 Pie.

Stando ai commenti dei primi utilizzatori, la connettività NFC non funziona e anche il Bluetooth potrebbe avere qualche problema di troppo ma pare che la build nel complesso sia molto stabile.

Inoltre, nella build per lo Xiaomi Mi 9 il doppio tocco per riattivare non funziona mentre su Xiaomi Mi 9T e Redmi K20 il doppio tocco per riattivare è stato sostituito dal tocco singolo. Ad ogni modo, queste cose dovrebbero essere risolte nella prossima build.

Tra le feature di questa ROM troviamo uno sfondo di Hampus Olsson, oltre a personalizzazioni, regolazioni e miglioramenti aggiuntivi rispetto ad Android stock.

Potete scaricare la build per Xiaomi Mi 9 qui e quella per Xiaomi Mi 9T e Redmi K20 qui.