Lo scorso maggio Xiaomi ha aggiunto una funzione denominata “Sky Replacement” nella versione beta dell’interfaccia MIUI che permetteva di modificare il cielo presente nelle foto scegliendo un filtro da una serie di preset.

La funzionalità era inizialmente pianificata per essere introdotta nella MIUI 11, ma recentemente è stata fornita con Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e. Lu Weibing, General Manager di Redmi, ha annunciato oggi con un post su Weibo che ora questa opzione è disponibile anche sulla serie Redmi K20.

I possessori di Redmi K20 o Redmi K20 Pro potranno selezionare una foto oppure un’immagine con il cielo dalla galleria e scegliere di modificarla. Tra i filtri disponibili ne verrà elencato uno nuovo chiamato “Sky” che offrirà una serie di opzioni tra le quali scegliere, con la possibilità di regolare l’intensità del filtro.

Al momento non è chiaro se la funzionalità è inclusa in un nuovo aggiornamento per lo smartphone o se basta aggiornare l’app galleria, tuttavia molto probabilmente la feature raggiungerà prossimamente anche altri dispositivi come Xiaomi Mi 9T.

Vai a: Redmi K20 Pro è un gran telefono ma abbiamo qualcosa in più da dirvi (video)