Manca davvero poco alla presentazione di Redmi Note 9, che giunge a poco più di un anno da quella di Redmi Note 7, il primo smartphone del brand dopo la separazione da Xiaomi. Il nuovo dispositivo è protagonista di due presunti scatti reali che andiamo subito ad analizzare.

Nuove immagini di Redmi Note 9

Due nuove immagini, sulla cui attendibilità non è facile esprimersi, mostrano sia la parte frontale che il posteriore di Redmi Note 9, la cui presentazione è prevista per il 12 marzo in India. Nella parte frontale, ammesso che l’immagine non sia frutto di fotomontaggi, dovremmo quindi trovare un display con un foro centrale per alloggiare una singola fotocamera.

Si nota inoltre la cornice inferiore, detta anche “mento” decisamente più grande rispetto alle altre, ma comunque di dimensioni molto contenute. Si notano sul lato destro il bilanciere del volume e il pulsante di accensione/sblocco in posizione tradizionale.

La foto che ritrae la parte posteriore mostra invece l’assenza di un lettore di impronte, che potrebbe quindi essere collocato al di sotto dello schermo, mentre la fotocamera sarebbe posizionata centralmente. Sono ben visibili quattro sensori disposti a quadrato su due file, in un elemento che sembra protrudere leggermente. Al di sotto dell’elemento quadro è presente un doppio flash LED a due colori.

Non sono visibili altri elementi particolari se non gli inserti in plastica per le antenne posizionati sui due lati corti dello smartphone. L’appuntamento ufficiale è fissato al 12 marzo per la presentazione di Redmi Note 9, ma è più che probabile che nei prossimi giorni scopriremo altri dettagli grazie qualche rumor o voce di corridoio.