TeamWin Recovery Project, la nota recovery modificata usata su numerosissimi dispositivi Android, è oggi finalmente disponibile anche per il Sony Xperia L, il dispositivo di fascia media dell’azienda giapponese rilasciato nell’autunno 2013.

La recovery, come molti di voi smanettoni certamente sapranno, offre tantissime funzionalità rispetto alle recovery installate di base sui vari dispositivi: è ad esempio necessaria per poter installare una ROM modificata (o in gergo tecnico cucinata) o per rootare il telefono, ossia ottenere i privilegi di amministratore e poter utilizzare di conseguenza applicazioni che richiedono tali permessi. Inoltre, è molto comoda per poter fare un backup dell’intero sistema, per poterlo poi ripristinare in qualsiasi momento, così come per poter formattare determinate partizioni direttamente dal telefono senza dover usare i tools di Google, fastboot e ADB.

Vi lasciamo al link dove è possibile scaricare la recovery per il Sony Xperia L; a fondo pagina vi sono anche le istruzioni su come installarla correttamente. Ricordiamo come sempre che TuttoAndroid e TWRP non si assumono alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni causati al dispositivo, pertanto consigliamo di seguire la procedura con estrema cautela, in particolare per i novizi. Ora tocca a voi, scaldate i motori e cominciate a scaricare la vostra ROM preferita!

Via