Durante l’evento di presentazione del nuovo Realme X2 Pro, smartphone di fascia alta con display a 90 Hz e Qualcomm Snapdragon 855 Plus, l’azienda ha comunicato alla stampa che sarà proprio Realme a produrre il primo smartphone con il nuovo chip Qualcomm per il 5G.

Del resto, proprio durante le convulse giornate di IFA 2019, vi avevamo informato che Qualcomm era intenzionata a portare il chip 5G all’interno della gamma di processori 6xx e 7xx. La conferma viene data direttamente dal CEO Madhav Seth che, dopo aver mostrato i grandi passi in avanti fatti dalla compagnia in termini di presenza sui mercati esteri e crescita generale, sottolinea il lavoro congiunto fra Realme e Qualcomm per lo sviluppo di un nuovo smartphone basato sulla serie Snapdragon 700.

Quindi, oltre ad integrare il nuovo modulo 5G, lo smartphone potrà godere anche l’AI Engine e della modalità Elite Gaming integrati nella nuova serie di SoC Qualcomm. Pare quindi che Realme riuscirà a far mangiare la polvere a OPPO, Redmi, Vivo, LG, Nokia e Motorola, tutte aziende che monteranno i nuovi moduli 5G di Qualcomm. Concludiamo con un dato annunciato da Realme: i suoi smartphone sono riusciti a superare i 17 milioni di esemplari venduti a livello globale.