Realme è uno dei brand più chicchierati dell’ultimo periodo, avendo attirato l’attenzione anche degli utenti meno esperti grazie a prodotti piuttosto interessanti; il futuro del marchio, nato sotto l’ala di OPPO ma deciso a costruirsi una propria reputazione, passa attraverso dispositivi di vario genere, nello specifico hanno trovato conferma Realme TV e una fitness band pensata per lanciare la sfida a Xiaomi, mentre in India è stato appena certificato uno smartwatch. Procediamo con ordine.

Nei giorni scorsi Realme ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone, l’economico 5i e l’estremamente ambizioso X50 5G, ma in un mercato affollato come quello attuale non si vive di soli smartphone e Realme lo sa bene, tanto che esattamente un mese fa è avvenuto il suo ingresso ufficiale nel mercato degli auricolari true wireless.

La prima fitness band (immagini)

Anche le prossime mosse di Realme saranno nel segno della diversificazione delle propria proposta: a margine della presentazione del menzionato modello 5i, un dirigente di Realme India ha fatto un piccolo annuncio, ma è stato avaro di dettagli: a breve il brand cinese presenterà la propria prima fitness band, che arriverà sul mercato ad un prezzo particolarmente aggressivo perseguendo lo scopo specifico di lanciare il guanto di sfida alle popolarissime Mi Band di Xiaomi. Di questo nuovo prodotto si era già parlato nei giorni scorsi, ma oggi ne è trapelata anche una prima immagine chiara, eccola.

realme fitness band

Si tratta presumibilmente dello stesso prodotto visto al polso di Madhav Sheth, CEO di Realme India durante la presentazione del 5i, anche se in quel caso non era chiaramente visibile il display.

realme fitness band teaser

In mancanza di informazioni ufficiali, si può subito notare il vistoso braccialetto di colore giallo e il piccolo display monocromatico, perfetto per un wearable economico, anche se al massimo potrebbe essere paragonato a quello della Xiaomi Mi Band 3, di certo non a quello della Mi Band 4.

Realme TV e lo smartwatch misterioso

Anche della Realme TV si era già parlato in precedenza e anche in questo caso l’idea sarebbe quella di sfidare Xiaomi. A margine della presentazione del nuovo smartphone X50 5G, Xu Qi, CMO di Realme China, ha confermato la volontà di portare sul mercato la prima smart TV del brand nel corso del 2020. In questo caso, purtroppo, non ci sono ancora immagini da mostrare.

realme smartwatch certificazione BIS

Lo stesso Xu Qi ha confermato che la strategia di crescita di Realme per il 2020 assegnerà un ruolo importante al 5G e ai dispositivi di IoT. A tal proposito, se il primo smartphone 5G del brand è già stato annunciato, un misterioso smartwatch Realme è stato appena certificato dal Bureau of Indian Standards (BIS). Il device è identificato dal model number RMA183, ma al momento non sono noti altri dettagli di natura tecnica.

Vai a: Recensione Realme X2 Pro