Oggi, assieme a Realme 5 e 5 Pro, l’azienda cinese ha lanciato anche le sue nuove cuffiette economiche, le Realme Buds 2. La scelta non è molta, ma ad un prezzo di circa 7 euro e mezzo non si può chiedere più dell’accattivante ed unica colorazione disponibile, nera con accenti gialli, viste le buone caratteristiche tecniche di queste cuffie.

La costruzione del cavo in TPU uniformemente scanalato rende le Realme Buds 2 difficilmente intrecciabili, ma siccome sappiamo tutti che tutti i cavi prima o poi si attorcigliano, l’azienda ha pensato bene di includere l’aggancio magnetico del modello precedente che consente di trasportare le cuffie nel modo più ordinato possibile.

Lungo il cavo troviamo disposto il classico controllo a 3 pulsanti, che consentono di aggiustare il volume e controllare la riproduzione o l’assistente vocale del proprio smartphone. La qualità sonora non è stata lasciata al caso: due driver da 11,2 millimetri con boost dei bassi garantiscono un’ottima riproduzione dell’audio in rapporto al prezzo.

I driver muovono un diaframma multi-strato e la bobina mobile Japan Daikoku, scelte sempre per avere i migliori bassi di questa fascia di prezzo.

I preordini partiranno il 4 settembre sul sito ufficiale realme.com, ma le cuffiette arriveranno anche su altri siti e nei negozi locali a partire dall’11 settembre.