Il nuovo Realme XT è ufficialmente previsto per fine settembre, mese in cui lo smartphone verrà lanciato in India: questo mercato è davvero importante per l’azienda cinese, tanto che ha deciso di istituire vari centri di ricerca e sviluppo su tutto il suolo indiano. Realme XT sarà il primo telefono dell’azienda con quattro fotocamere, con sensore primario da 64 Megapixel ISOCELL Bright GW1 di Samsung.

L’Ultra Modalità Notturna fonderà quattro pixel in uno solo per ottenere delle ottime immagini da 16 MP anche in condizioni di scarsa luminosità. A corredare le ottime caratteristiche del primo sensore ci saranno le lenti Ultra Macro, grandangolare e telescopica, che faranno gioire soprattutto coloro che vorranno utilizzare la modalità manuale integrata.

Caratteristiche delle 4 fotocamere di Realme XT

Spostandoci a Berlino, sempre a settembre, si terrà l’IFA, la Fiera Internazionale dell’Elettronica. Non dobbiamo però attendere fino al mese prossimo per scoprire alcuni dettagli sulla nuova serie M e K di LG, che verranno probabilmente presentate proprio all’evento. M10, M20, M30 e M40 e K40s e K50s saranno i primi ad essere annunciati e, se LG ha deciso di imitare Samsung, i numeri crescenti indicano caratteristiche e specifiche tecniche migliori.

Sembra probabile che la serie M sia pronta a sostituire le serie di fascia bassa-media Q, che non viene aggiornata dallo scorso anno, andando così a semplificare la linea dell’azienda; gli smartphone della presunta serie W invece potrebbero essere di fascia alta. All’IFA potremmo infine assistere all’annuncio di LG G8x ThinQ, la versione migliorata di LG G8 ThinQ; d’altra parte la lettera X nel nome potrebbe riferirsi al fatto che lo smartphone sia pieghevole come Huawei Mate X, ma questa ipotesi è poco probabile, anche perché l’azienda sudcoreana aveva affermato di non voler attualmente competere nel mercato dei telefoni pieghevoli, almeno per quest’anno.