Realme presenterà ufficialmente la serie Realme 5 entro pochi giorni e oggi possiamo già conoscere parte delle sue caratteristiche e anche alcuni dettagli del design del nuovo smartphone di fascia media.

Il comparto fotografico di Realme 5 Pro impiegherà un sensore principale da 48 MP, mentre Realme 5 dovrebbe puntare su un sensore principale da 12 MP. Gli altri sensori comprendono un super macro, un grandangolo e un sensore di profondità per la modalità ritratto.

Il design dei due dispositivi è già apparso nei social dell’azienda con un video del modello “Pro” che rivela il vetro posteriore, le 4 fotocamere posteriori e anche il design della parte anteriore che mostra un notch a goccia e un mento più spesso rispetto alle restanti cornici dello smartphone.

Realme 5 sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 665 che non è il massimo per un medio gamma, ma questo dettaglio suggerisce che il prezzo del dispositivo sarà piuttosto basso, tuttavia la caratteristica di maggiore spicco è rappresentata dalla batteria da 5.000 mAh che accompagnerà entrambi i dispositivi.

Anche Realme 5 Pro impiegherà un SoC Qualcomm, ma al momento non sappiamo quale, e offrirà una ricarica rapida VOOC Flash Charge 3.0 che promette di ricaricare il 55% della batteria in 30 minuti.

Realme 5 e Realme 5 Pro verranno presentati il prossimo 20 agosto, ma possiamo aspettarci ulteriori indiscrezioni prima di questa data.

La società ha inoltre annunciato che è in arrivo una nuova serie di smartphone con quattro fotocamere sul retro, una delle quali avrà il sensore ISOCELL GW1 da 64 MP di Samsung, mentre le altre tre fotocamere includono grandangolare, macro e sensore di profondità.

Il sensore Samsung GW1 da 1 / 1,72 pollici utilizzato nella configurazione Quad-camera di Realme ha una risoluzione di 9280 × 6944 e una dimensione di singolo pixel pari a 0,8 μm con il supporto per la messa a fuoco ultraveloce Super-PD. Il sensore Samsung GW1 supporta la registrazione di video HDR con maggiori dettagli e prestazioni eccellenti in una varietà di scene come super grandangolari, macro e notturne.

Le immagini seguenti mostrano la configurazione della fotocamera posteriore e il modello dello smartphone, ovvero RMX1921, potrebbe riferirsi a una nuova versione di Realme X che potrebbe essere presentato proprio il 20 agosto assieme a Realme 5 e Realme 5 Pro.