Il nuovo SoC Snapdragon 865 presentato da Qualcomm in questi giorni durante lo Snapdragon Tech Summit 2019, non solo vanta prestazioni migliorate, ma include anche il supporto per il 5G, le fotocamere da 200 MP e i display a 144 Hz.

Il chipset Snapdragon 865 presenta inoltre alcune funzionalità che miglioreranno le prestazioni di gioco, specialmente per PUBG Mobile, grazie al supporto per un vero HDR a 10 bit e una modalità a 90 FPS che consentirà agli utenti di sfruttare pienamente gli schermi ad alta frequenza di aggiornamento.

Oltre a offrire un’esperienza di gioco più fluida, l’aspetto degli elementi visivi in-game saranno ulteriormente migliorati dal supporto dell’HDR a 10 bit, che offrirà un significativo aumento della qualità visiva rispetto all’attuale HDR, merito di una gamma dinamica nettamente migliorata.

Al momento non è possibile sapere quale impatto avranno queste feature sul gameplay di PUBG Mobile e bisognerà aspettare l’arrivo dei primi dispositivi spinti dal SoC Snapdragon 865.

Durante l’evento di presentazione dei nuovi Qualcomm Snapdragon 865, 765 e 765G, abbiamo scoperto che la nuova SPU presente nello Snapdragon 865 per dispositivi top di gamma sarà in grado di gestire le eSIM e supporterà nativamente anche la connettività dual SIM dual standby (DSDS), inoltre, con lo Snapdragon 865 Qualcomm aggiornerà i driver delle GPU attraverso il Play Store.

Vai a: Qualcomm rivela i segreti dello Snapdragon 865: fotocamere da 200 MP e display a 144 Hz