A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale del processore che animerà tanti degli smartphone top di gamma del 2020, Qualcomm Snapdragon 865, è già arrivato il momento dei primi test benchmark.

Il produttore statunitense ha annunciato che il nuovo processore potrà contare su una CPU il 25% più veloce rispetto al Qualcomm Snapdragon 855, oltre che su una GPU il 20% più veloce.

Nel database di Geekbench v4 sono apparsi i primi risultati benchmark del nuovo processore di Qualcomm (a dire il vero anche quelli relativi alla versione 5, sebbene non pare siano affidabili) e stando ad essi la promessa è stata mantenuta: i numeri relativi ai test multi-core e single core fanno segnare un miglioramento delle prestazioni che si aggira tra il 22% e il 23% rispetto a quelle fornite dallo Snapdragon 855.

Bisognerà attendere il lancio da parte di Samsung della nuova versione top di gamma dei processori Exynos per scoprire quali sono le sue potenzialità ma il chip di Qualcomm sembra avere tutte le carte in regola per ambire al titolo di processore Android più veloce del 2020 mentre a livello globale il chip di Apple dovrebbe continuare a guidare la classifica. Staremo a vedere.