A quasi due mesi dall’annuncio della GPU Turbo per gli smartphone Huawei e Honor pare che anche nei cantieri di Qualcomm stia per muoversi qualcosina al riguardo.

C’è quest’immagine pubblicitaria che segue come fonte dell’ipotesi in questione, teaser che arriva dritto da un post pubblicato su Weibo dal profilo cinese della società statunitense.

Sono tre gli aggettivi relativi alla nuova tecnologia con cui Qualcomm intende suscitare interesse per l’evento previsto per domani, 25 luglio, tutto rivolto al mondo del gaming come sottolinea l’intestazione pubblicata sullo stesso social cinese.

In mancanza di ulteriori indiscrezioni ma in riferimento proprio ai tre attributi Smoother, Cooler e Smarter non pare poi così inverosimile dedurre un’eventuale svolta vicina alle peculiarità della GPU Turbo di Huawei/Honor da parte della società californiana. E questo potrebbe voler dire da una parte un incremento di performance e dall’altra un’efficienza maggiore nei consumi (via aggiornamento software?).

Che si tratti di semplici ipotesi non ne facciamo un mistero, ma sta di fatto che già si aggira un nome di battesimo per questa presunta implementazione: Adreno Turbo.

A ogni modo, con la promessa di tenervi aggiornati, non ci resta che pazientare qualche ora affinché Qualcomm possa scoprire le proprie carte domani, 25 luglio.